Il lavoro non è una merce

Lavoro03

Domani la Regione e l’Agenzia regionale del lavoro presentano il Rapporto 2009 sul mercato del lavoro in Friuli – V.G. Una notizia che potrebbe passare inosservata se la crisi economica non mordesse in misura sempre crescente. L’iniziativa – si legge nella locandina dell’evento – “vuole essere l’occasione, oltre che di misurare e valutare le ricadute dell’attuale congiuntura sull’economia generale e sulla struttura produttiva ed occupazionale, con particolare riferimento agli ambiti provinciali e comprensoriali ed ai settori di attività che rappresentano le principali specializzazioni produttive della nostra Regione.
In Friuli – V.G la crisi, nata nella seconda parte del 2008, ha assunto una connotazione prevalentemente manifatturiera, infatti, tra i settori più colpiti, troviamo la meccanica, il legno, la chimica, la siderurgia, i trasporti, mentre tra le filiere produttive e le aree a specializzazione produttiva si segnalano quella degli elettrodomestici, delle occhialerie, delle produzioni di fanali per il settore automobilistico, delle produzioni di sedie e mobili”.
L’incontro si terrà lunedì 7 settembre presso la Sala Auditorium della Regione in via Sabbadini 31 a Udine con inizio alle ore 9.00. Quando disponibile, contegemona.it si premurerà di mettere on line il Rapporto 2009.

Tag:

I Commenti sono chiusi