Il mio bene è il bene di tutti

Mondo02

Problemi “globali” richiedono azioni globali. Azioni globali nascono da piccoli, concreti comportamenti “locali”. Questa è la sfida di cui si discuterà per 4 giorni a partire da giovedì prossimo 17 settembre presso il Centro Balducci di Zugliano.
L’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione, con i suoi 750 iscritti, e l’Associazione “Balducci”, centro di accoglienza e promozione culturale guidato da don Pierluigi Di Piazza, hanno unito le proprie forze per proporre un grande evento internazionale sul tema Diritti umani, uguaglianza e giustizia sociale. Verso un welfare planetario.
“Esperti, politici, assistenti sociali, operatori sociali e culturali del privato sociale, volontari, persone provenienti da vari paesi del mondo avranno l’opportunità di conoscersi, confrontarsi, analizzare i fenomeni emergenti, riflettere insieme sul senso del ‘lavoro sociale’ nella società odierna, inteso sia come servizio sociale professionale sia come agire sociale di quanti, associazioni, volontariato, ecc. cercano di promuovere benessere e una migliore qualità della vita. […] Un’iniziativa che, nell’intenzione degli organizzatori, vuole essere anche un impegno simbolico verso un agire che sia autenticamente orientato all’uomo, alla difesa dei suoi diritti e allo sviluppo delle sue potenzialità individuali e collettive”.

[QUI il depliant del Convegno]

[QUI l’elenco dei partecipanti]

Tag: ,

I Commenti sono chiusi