The show must go on

Bergman01

E dunque ricomincia la programmazione cinematografica al Sociale di Gemona. Dopo una turbolenta estate, che ha visto l’attuale amministrazione non rinnovare la convenzione alla Cineteca del Friuli e bandire una rischiosa gara al «miglior offerente», la stagione riprende sotto i migliori auspici.
La Cineteca la gara l’ha vinta per la sua proposta culturale e per la capacità progettuale. Per il Comune sarà a costo zero. In questi giorni è stato diffuso il cartellone degli spettacoli fino al 30 novembre []. Crediamo, insieme a tanti gemonesi – e a differenza di alcuni nostri amministratori – che il cinema sia un aspetto importante per far crescere la nostra comunità dal punto di vista culturale e della socialità. E confidiamo in un pubblico numeroso, anche per far fronte alle molte spese cui un cinema di paese deve far fronte, soprattutto quando trova sul suo cammino amministratori che ritengono che spendere per un servizio del genere non ne valga la pena.

Tag:

2 Commenti a “The show must go on”

  1. Francesca scrive:

    … speriamo che la gente di Gemona e dintorni si mobiliti e accorra numerosa… ora che anche a Tolmezzo è stato chiuso il cinema dovrebbe anche allargarsi l’utenza… e poi il cartellone mi sembra molto interessante… auguri…

  2. Mariangela scrive:

    Ieri sera ho mandato una mail di ringraziamento direttamente alla Cineteca. Oggi ricevo una lettera (ancora !) dal sindaco che informa le famiglie di Gemona dell’apertura della stagione teatrale e dell’invariato costo del biglietto rispetto all’anno scorso. Già che c’era, due righe per informarci della prossima stagione cinematografica ?!…