Gemona in forma

Formaggio01

Un ricco nugolo di proposte coronano quest’anno la sagra del formaggio , in programma dal 6 all’8 novembre []. Giunta alla sua decima edizione, l’iniziativa apre oggi alle ore 18.00 con il «taglio della forma» da parte della Dama Castellana 2009. Saranno tre giorni di assaggi e degustazioni di prodotti caseari tipici provenienti dai paesi friulani e dalle regioni italiane. Ma accanto al momento più strettamente culinario, vi saranno conferenze, gare a premi, mostre-mercato, animazioni per bambini, intrattenimenti musicali e teatrali, e molto altro ancora. I trigliceridi esultano. Ebbri di gioia.

2 Commenti a “Gemona in forma”

  1. Matteo Ermacora scrive:

    Volevo solamente segnalare che, in un articolo del Messaggero Veneto di un paio di giorni fa, il sindaco Urbani – dopo aver snocciolato una serie di tagli e di razionalizzazioni relative al bilancio comunale – intende promuovere una festa per il capodanno con uno spettacolo di fuochi d’artificio “mozzafiato” (testuale). In tempi di crisi, mi sembra un inizativa che denota poca sensibilità. Inviterei le opposizioni a verificare e a denunciare l’ammontare delle spese – denaro pubblico – che verranno mandate letteralmente “in fumo”. Cordiali saluti Matteo Ermacora

  2. admin scrive:

    Pare sia così. L’ammontare della spesa andrà verificata e resa pubblica. Probabilmente il sindaco intende festeggiare il proprio aumento di stipendio. Sempre a carico nostro, ovviamente.