Sincronie

Sincronia01

Una costruttiva sincronia. Il 27 ottobre scorso i consiglieri di minoranza Mariolina Patat e Sandro Venturini presentano una mozione per l’introduzione della Posta Elettronica Certificata (PEC) e per l’informatizzazione degli uffici comunali []. Il 27 ottobre scorso sul sito del Comune di Gemona viene pubblicata una determina che istituisce l’«implementazione nel sistema informatico dell’ente di una casella di Posta Elettronica Certificata e dei sistemi di Firma Digitale» []. E negli stessi giorni la decisione da parte dell’amministrazione di inserire nel suo sito internet non solo i titoli delle «determine», ma anche il testo di alcune di esse []. Una produttiva concordanza di intenti, di obiettivi e anche di tempi fra minoranza e maggioranza, in vista di una maggiore trasparenza ed efficienza della macchina amministrativa. Grazie all’impegno dell’assessore all’informatizzazione e all’innovazione tecnologica Stefano Marmai.

Tag: ,

2 Commenti a “Sincronie”

  1. Luca G. scrive:

    Queste coincidenze sono belle e buone per tutta Gemona.
    Grazie all’assessore Marmai perché in soli 5 mesi è riuscito a fare queste piccole grandi cose.
    I suoi predecessori, in molto più tempo, non hanno potuto o saputo farle.
    Insieme agli elogi anche una proposta: assessore Marmai, trovi il modo e gli spazi per comunicare ai gemonesi quali sono i suoi progetti concreti indicando anche le priorità e le tempistiche senza omettere gli ostacoli che incontra durante il suo operato.
    Tutto questo permetterebbe una maggiore trasparenza dell’azione amministrativa, tutti noi conosceremmo su cosa sta concentrando i propri sforzi e, forse, qualche suggerimento e/o osservazione potrebbe aiutarla a fare ancor meglio il suo lavoro.

  2. Francesco Londero scrive:

    Forse è solo un’altra “sincronia”, ma il sito del Comune alla sezione delibere quest’oggi – domenica 8.11 – non funziona. Che troppa trasparenza l’abbia mandato in tilt? Ah, quest’Italia…