Riusa. Riduci. Ricicla.

Rifiuti02

La gestione dei rifiuti è uno dei più efficaci criteri di valutazione delle capacità e dell’efficienza di una comunità locale. È forse la cartina al tornasole dell’intelligenza e della competenza di un’amministrazione comunale. Laddove funziona la raccolta e lo smaltimento delle immondizie, funzionano di solito anche gli altri servizi.
Ben venga quindi anche a Gemona un approfondimento sul tema. Stasera, alle 20.45 presso la sala della Comunità Montana, l’associazione culturale «Pense e Maravee» [] propone un incontro-dibattito in cui interverranno – tra gli altri – il commissario della Comunità Montana Gianni Verona e l’assessore all’ambiente del Comune di Gemona Luigino Patat, che dovrebbe rendere pubblico il modello di raccolta previsto per la nostra zona, chiarendo anche tempi e modalità del nuovo servizio. Alcune anticipazioni, seppur ancora vaghe, sono state riportate ieri in articolo sulla stampa locale [].
[QUI il volantino dell’iniziativa con ulteriori informazioni]

Tag: ,

Un Commento a “Riusa. Riduci. Ricicla.”

  1. [...] dall’incontro organizzato dall’associazione «Pense & Maravee» la scorsa settimana [►]. I relatori – tra i quali Franco Marchetta, per la Comunità montana, Luigino Patat, per il [...]