Con gli occhi dell’Africa

Bambina01

L’associazione Buteghe dal Mont, all’interno della rassegna «Oltre il bianco e il nero», propone una serie di iniziative e incontri per riflettere intorno al tema dei migranti, in particolare quelli provenienti dall’Africa.
Primo appuntamento con la cena etnica «Sapori dall’Africa» questa sera, sabato 28 novembre, alle 20 presso il Centro parrocchiale di via Salcons. La serata sosterrà la campagna CIPSI «Premio Nobel per la Pace 2010 alla Donna Africana».
Per ricordare il 61° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo giovedì prossimo 3 dicembre alle 21 al Cinema Sociale verrà invece proiettato Come un uomo sulla terra, film documentario sul viaggio dei migranti africani verso l’Europa attraverso il deserto e la Libia.
La Cineteca del Friuli, nei mesi di dicembre e gennaio, porterà inoltre al Cinema Sociale due film appartenenti alla/inseriti all’interno della Rassegna di Cinema Africano: Barakat! (mercoledì 16/12), storia di due donne ambientata in un’Algeria ancora vittima del fanatismo integralista, e Munyurangabo (13/01), che narra la difficile amicizia in Rwanda tra un ragazzo tutsi e uno hutu.
[QUI volantino inizitiva della «Buteghe dal mont»]
[QUI invito al film documentario «Come un uomo sulla terra»]
[QUI volantino della Rassegna di Cinema Africano]

Tag: , ,

I Commenti sono chiusi