Il documento più importante. Ora on line

Macbook

Non è certo una lettura agevole. 131 pagine. Eppure è il documento più importante del Comune di Gemona. Il bilancio di previsione 2010-2012 che verrà posto in discussione nel prossimo consiglio comunale. È qui che trovano «compimento» finanziario i progetti futuri dell’amministrazione. Una buona lettura. Per chi ne ha la competenza. E la pazienza. []

Tag: ,

2 Commenti a “Il documento più importante. Ora on line

  1. Luca scrive:

    Sarebbe bello che gli amministratori si sentissero in dovere di spiegare in modo semplice e diretto ai loro cittadini le scelte operate.
    La spiegazione di determinate poste del bilancio non è indifferente. Sapere e spiegare se le imposte e tasse, nel loro complesso, aumentano o diminuiscono interessa tutti e ancora di più il motivo per il quale questo accade (quello vero non l’interpretazione politica).

    E un’altra domanda: il “risparmio” dei 287.000 euro annunciato dal Sindaco da cosa è stato generato? Si tratta di risparmio inteso come utilizzo di minori risorse per raggiungere lo stesso risultato o si tratta di minori spese che generano minori servizi o meno formazione o meno…. ?

  2. [...] forze di maggioranza – ha reso pubblico e messo a disposizione dei cittadini su questo sito [►], a dimostrazione che non è poi così difficile attuare piccoli gesti di trasparenza. Si [...]