A Palazzo

Comune_Gemona01

A distanza di oltre 3 mesi dall’ultima assemblea pubblica, lunedì prossimo 15 febbraio verrà convocato il Consiglio comunale di Gemona. Ore 18.30, palazzo Boton. Importanti i temi che verranno affrontati. In particolare l’approvazione del bilancio di previsione 2010, che «Con te Gemona» – a differenza di quanto fatto dalle forze di maggioranza – ha reso pubblico e messo a disposizione dei cittadini su questo sito [], a dimostrazione che non è poi così difficile attuare piccoli gesti di trasparenza. Si discuterà poi di aliquote ICI, di deleghe per la raccolta rifiuti alla Comunità montana e di servizi per l’handicap all’Azienda sanitaria, di aggregazione giovanile e di altro ancora. Uno spazio verrà dedicato alle mozioni delle opposizioni: istituzione del bilancio sociale [], informatizzazione degli uffici comunali [], valorizzazione del «giorno della libertà». Quest’ultima presentata dai consiglieri del centro-destra [].
Scandalosamente assenti dai punti all’ordine del giorno gli argomenti sollecitati dall’opposizione: sanità e situazione economica del Gemonese. Urbani, tuttavia, potrà rimediare convocando a breve un’altra assise. Davvero Gemona non può permettersi che le grandi questioni politiche del paese non vengano affrontate e discusse nella sede opportuna. In Consiglio comunale.
[QUI la lettera di convocazione al consiglio comunale]

Tag:

Un Commento a “A Palazzo”

  1. [...] dalla discussione sul bilancio preventivo 2010, durante il consiglio comunale di lunedì scorso [►] è stato trattato un intrigante punto all’ordine del giorno, che recitava: «Rettifica delibera [...]