I colori dell’«animo»

Colori_01

Una buona notizia, nel segno della gratuità e della solidarietà. Il nostro Servizio sociale dei Comuni avrà a disposizione tre volontari del Servizio Civile Nazionale fino a novembre 2010, da impiegare nel supporto alle persone e alle famiglie; nella prevenzione dei problemi legati alla non autosufficienza, all’isolamento, all’emarginazione, alla povertà; nella promozione di relazioni, reti sociali, solidarietà e cultura della responsabilità, per fronteggiare l’abbandono del territorio e la disgregazione del tessuto sociale.
I tre volontari hanno aderito al progetto «Animo! I colori dell’animazione socio-educativa», progetto che intende occuparsi dei tre settori di competenza su cui agisce il Servizio sociale dei Comuni: Famiglia ed età evolutiva, mediante attività socio-educative e di sostegno scolastico rivolte a minori in carico al Servizio sociale; Adulti-Anziani, con l’animazione presso i Centri Diurni per Anziani, attività di sostegno e di animazione socio-culturale a domicilio; Unità Funzionale Socio Educativa, con la partecipazione ad attività aggregative e formative sul territorio rivolte a bambini, ragazzi e giovani.
Durante l’anno di servizio civile dei tre volontari, il Servizio sociale dei comuni avrà a disposizione tre preziose risorse, che contribuiranno direttamente al miglioramento della qualità della vita dei cittadini del nostro territorio.

Tag: ,

I Commenti sono chiusi