Elevare un po’ il livello

Carrello_elevatore

C’era proprio bisogno di elevare un po’ il livello della discussione in tema di sanità. Questo il pensiero che ha percorso le menti di molte persone, l’altra sera, durante l’incontro organizzato dal circolo locale del PD, di cui avevamo dato notizia []. Grazie soprattutto all’intervento di Giancarlo Miglio, esperto di politiche sanitarie, che, con competenza e ampiezza di sguardo, ha illustrato lo stato dell’arte della sanità in Alto Friuli e ha indicato alcune ipotesi di potenziamento e di miglioramento.
Anche il sindaco di Gemona Paolo Urbani, presente alla serata, ha potuto apprezzare l’ottimo profilo della discussione e ha preso atto della richiesta di mettere in rete l’insieme delle forze politche locali, se vogliamo fare «massa critica» e permetterci di volare un po’ più alto di quanto non si sia fatto finora. Iniziativa da ripetere, senza dubbio. Magari allargandola ad altri temi cruciali sul tappeto della politica nostrana.
E per coloro che non hanno potuto partecipare all’iniziativa, mettiamo a disposizione alcuni schemi di sintesi proiettati durante la discussione [ 800 Kb].

Tag: ,

I Commenti sono chiusi