Summer «I care»

Estate

Con il passare degli anni l’attività di animazione di giovani e ragazzi richiede sempre maggior preparazione. I partecipanti dispongono di un ampio ventaglio di offerte: sportive, parrocchiali, aggregative in genere. L’aspettativa è sempre più grande. E l’offerta deve adeguarsi con i tempi, dunque deve essere ampia, varia e ben strutturata.
Il progetto “Miriguarda – Estate” offre a volontari-animatori l’opportunità di accrescere le proprie competenze, di scoprire metodi, tecniche e azioni creative atte a svolgere al meglio il compito atteso da giovani e ragazzi.
Il progetto, promosso dal Servizio sociale dei Comuni con il supporto di volontari, Parrocchie e amministrazioni del territorio, si sviluppa su tre giornate che si svolgeranno presso la Casa “San Carlo” di Moggio. Il programma:
Sabato 12 giugno (ore 9.30 – 12.30 / 14.00 – 17.00), Laboratorio di graffiti-writing. Si volerà sulle ali della fantasia con in mano pennelli, bombolette spray, colori di ogni genere, guidati da Francesco “Kerooto” Patat.
Sabato 19 giugno (ore 9.30 – 12.30 / 14.00 – 17.00), Laboratorio di giochi. Compagni della giornata saranno giochi – a squadre, competitivi e non, di “sfogo”, all’aperto, al chiuso -, danze e bans. A condurre la giornata sarà l’insegnante-educatore Paolo Favotti.
Sabato 26 giugno (ore 9.30 – 12.30 / 14.00 – 17.00), Laboratorio del fumetto. Durante il percorso laboratoriale saranno presentate alcune semplici idee, tecniche e indicazioni pratiche per essere iniziati a questa affascinante ed insolita tecnica espressiva. Alla guida del laboratorio ci sarà Federica Moro.
Il percorso è rivolto a tutte le persone interessate a partire dai 15 anni di età. I laboratori graffiti-writing e di giochi potranno essere seguiti da un massimo di 20 partecipanti, mentre per quello del fumetto saranno accolte un massimo di 15 iscrizioni.
[Per ulteriori dettagli QUI il volantino]

Tag: , ,

I Commenti sono chiusi