Rocco e suoi fratelli

San Rocco

Nella moltitudine di eventi che si accavallano durante il periodo estivo, ci piace segnalare un appuntamento che da anni ormai si distingue per originalità e qualità. Si tratta dei Festeggiamenti in onore di San Rocco, in borgo del Ponte, nel cuore del centro storico gemonese, in programma dal 5 all’8 e dal 12 al 16 agosto.
In apparenza una «sagra» come tante altre. Ma almeno due elementi marcano una certa differenza. Il primo è dato dalla possibilità di assaggiare pietanze solitamente inusuali in simili contesti: quest’anno si spazia dal cous-cous al chili, dal yassapoule alle sarde. Il secondo è rappresentato dall’ottima musica dal vivo che anima le serate, variando da gruppi e autori locali a band che ormai hanno una risonanza a livello nazionale. Tra gli altri, quest’anno segnaliamo: U.T. Ghandi & Vertical Invader, Radio Zastava, Marcho’s e Simone Piva e i Viola Velluto.
A questo appuntamento inoltre è legato lo storico Gioco della Pilote che ogni anno vede sfidarsi squadre di diverse borgate di Gemona sul campo di gioco incastonato lungo il selciato di via Cella.
[QUI il programma della manifestazione]

Tag:

3 Commenti a “Rocco e suoi fratelli”

  1. Anonimo scrive:

    L’apertura festeggiamenti è anticipata alle 18 causa consiglio comunale…

  2. Gigi scrive:

    Alle vostre premiazioni saranno presenti i rappresentanti del Comune????

  3. Pieri scrive:

    @ Gigi

    scusa ma potresti essere un pò meno criptico? non ho capito la tua domanda