Pulizie d’autunno

Mondo sacchetto

Tre giorni per pulire il mondo sono pochi. Ma sono un segno. Oggi, venerdì 24 settembre, domani e domenica 25, Legambiente organizza, in collaborazione con la RAI, «Clean up the world», un fine settimana di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, fatto di semplici e concreti gesti per rendere migliore il globo. Quest’anno saranno i sacchetti di plastica l’obiettivo dell’iniziativa. Legambiente chiederà infatti ai cittadini di firmare una petizione perché l’entrata in vigore della legge che vieta l’uso dei cosiddetti shopper non venga prorogata [].
Anche a Gemona sono previste iniziative. Il circolo locale di Legambiente allestirà infatti una mostra con le foto degli interventi realizzati nelle passate edizioni di «Puliamo il mondo» nel nostro comune. L’inaugurazione si svolgerà stasera alle 18.00 sotto la loggia del Municipio.
Domani invece, il Comune di Forgaria ha organizzato la pulizia del rio di uscita dal laghetto di Cornino. Ritrovo alle ore 8.15 davanti alla stazione dei treni di Gemona oppure alle 9.00 nel parcheggio del ristorante «Al Glicine» in località ponte al cimano di Forgaria. Accanto al comune, partecipano all’iniziativa il Circolo della pedemontana gemonese, la protezione civile e con l’Ente pesca.

Tag: , ,

I Commenti sono chiusi