e-lavori in corso

Lavori in corso

Dopo tre mesi di attesa ci è arrivata risposta all’interpellanza [] che avevamo inoltrato all’amministrazione comunale per conoscere lo stato di avanzamento del progetto di rinnovamento del nuovo sito internet del Comune. La maggioranza, infatti, aveva come punto qualificante del suo programma il potenziamento dei servizi di e-government e del portale internet (oggi di qualità e fruibilità non in linea con gli standard in uso ); e per questo aveva incaricato un professionista di realizzare il nuovo sito comunale. Dopo 14 mesi dall’incarico il nuovo servizio non è ancora attivo, ma la risposta alla nostra interpellanza getta un po’ di luce sulla vicenda. I cittadini gemonesi, ci informa l’assessore Stefano Marmai, dovranno attendere altri 3 mesi, in quanto il portale è di fatto realizzato, ma in fase di implementazione e di testing.
Siamo soddisfatti della risposta dell’assessore, nonostante i tempi lunghi, e confidiamo che anche a Gemona, in linea con quanto sta accadendo in altre amministrazioni più tecnologicamente «virtuose» della nostra, lo sviluppo dell’informatizzazione comunale porti benefici in termini di semplificazione burocratica e risparmi di tempo per i cittadini che si rivolgono agli uffici del Comune.
[QUI la risposta alla nostra interpellanza]

Tag: , ,

Un Commento a “e-lavori in corso”

  1. Pieri scrive:

    devo ammettere da da questa amministrazione, visti altri risultati ottenuti, mi aspettavo dei tempi un po’ più celeri.
    14 mesi per la realizzazione adesso altri 80 giorni lavorativi (diciamo 4 mesi) per renderlo operativo non sono pochi.
    Ad ogni modo meglio aspettare un po’ di tempo in più ed avere le cose ben fatte rispetto ad avere le cose subito, che non funzionano ed hanno bisogno di continue manutenzioni.
    Attendiamo giugno fiduciosi