Numeri

Numeri

Impianti fotovoltaici a Gemona del Friuli.

PotenzaNumero impiantiPotenza totale impianti
Fino a 20 kW88433 kW
Da 20 kW a 50 kW4168 kW
Oltre 50 kW00

[Dato aggiornato al 20.02.2011 - Fonte: www.gse.it]

Tag: ,

Un Commento a “Numeri”

  1. Sandro Venturini scrive:

    L’Italia non si colloca certo tra le aree più avanzate in Europa né per quanto concerne le performance ambientali del sistema-Paese nel suo complesso, né perla sensibilità per i temi ambientali da parte di cittadini e imprese.
    Nonostante ciò,in epoca recentissima sono stati compiuti passi avanti significativi per ciò che concerne la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Questo fenomeno induce a ritenere che dallo sviluppo complessivo della green economy possa provenire un impulso concreto per un rapido rilancio del sistema produttivo nazionale e per un aiuto immediato alla crescita dell’occupazione.

    L’energia prodotta in Italia da fonti rinnovabili si approssima ormai al 20% del totale. La crescita del comparto, alimentata dalle politiche europee e nazionali, è stata decisamente rapida: in soli quattro anni la produzione di energia da fonti rinnovabili è aumentata del 39%

    CENSIS – 44° Rapporto annuale sulla situazione sociale del Paese – Anno 2010 – http://www.scribd.com/2010-44o-Rapporto-Censis-Riassunto-06-Territorio/d/44687607

    Ma come fa il Governo, con il recente decreto sulle rinnovabili, a bloccare lo sviluppo di un settore come questo?
    Quali interessi tutela il governo Berlusconi chiudendo il Conto Energia al 31 Maggio 2010 (la legge che disciplina la distribuzione degli incentivi e che doveva restare in vigore fino al 2013)?