Gemona, città del volontariato

Festa degli aquiloni

«Gemona, una città di volontari» è il tema dell’edizione 2011 della «Festa degli aquiloni», in programma per domani, domenica 5 giugno, in Sella Sant’Agnese. Accanto ai banchetti e alle iniziative promosse dalle associazioni del volontariato sociale e culturale saranno presenti alcuni stand dei Comitati di borgata, che presentaranno la mappa realizzata a seguito degli incontri con il Coordinamento negli ultimi mesi [].
La festa quest’anno si aprirà in anticipo, alle ore 8.45, con ritrovo presso il piazzale della Chiesa di Santo Spirito a Ospedaletto e partenza verso Sella Sant’Agnese per un’escursione aperta a tutti organizzata dalla sezione locale del Cai, in collaborazione con Auser Alto Friuli. Alle ore 11.00 si celebrerà la Santa Messa animata dai Gruppi Giovanili della Forania e degli scout, mentre nel pomeriggio si svolgeranno letture animate e giochi per bambini, un laboratorio di educazione ambientale per adulti, la «Bottega degli aquiloni», il chiosco del «Borc Taviele» e molto altro ancora.
Durante la giornata sarà attuata la raccolta differenziata dei rifiuti: alcuni volontari informeranno i cittadini sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti, aiutandoli nello svolgimento dell’operazione. Il ricavato delle offerte raccolte durante l’intera manifestazione sarà destinato alla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Gemona del Friuli per le esigenze della Casa Parrocchiale di Forni Avoltri.

Tag: , ,

I Commenti sono chiusi