Ottoquattrottoquattroquattrottottottoquattro

Call center sanitario

Dal primo giugno 2011 tutti i friulani hanno a disposizione un nuovo numero utile: 848.448.884. Risponde il call center del Riferimento unico per salute e sociale. Si tratta di un numero riservato a tutti coloro che hanno bisogno di informazioni riguardanti i servizi sociali erogati da Distretti e Comuni e a coloro che vogliono prenotare prestazioni sanitarie ambulatoriali nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale delle province di Udine, Gorizia e Pordenone.
Le Aziende sanitarie coinvolte in questo nuovo servizio sono la n. 2 «Isontina»; la n. 3 «Alto Friuli»; la n. 4 «Medio Friuli»; la n. 5 «Bassa Friulana»; la n. 6 «Friuli occidentale»; l’Azienda ospedaliera di Pordenone; l’Azienda ospedaliera universitaria di Udine e il CRO di Aviano. Dal 2012 si aggiungerà anche Trieste.
Con questo strumento si è ritenuto di semplificare l’accessibiltà ai servizi sanitari e di rendere più chiara la modalità di consultazione e prenotazione delle prestazioni per la cura e la tutela della salute di tutti i cittadini della regione. Una piccola goccia nel grande mare della sanità friulana, che in questo momento non naviga certo in buonissime acque.

Tag:

I Commenti sono chiusi