Un decennio a suon di musica

Piano per iphone

Musicologi è una delle tante realtà che arricchiscono la nostra cittadina. Nata dall’impegno e dalla competenza di Lorenzo Tempesti, negli anni è stata un punto di riferimento per gli appassionati di musica in Friuli. Ha promosso eventi, organizzato corsi, sostenuto piccoli e grandi musicisti locali. Ha anche collaborato con le iniziative del Coordinamento delle associazioni di Gemona, di cui fa parte, nei progetti dedicati alle scuole. Musicologi è anche un sito internet di informazione musicale []. E ora anche un libro, scritto da Piero Cargnelutti per celebrare i 10 anni dell’associazione e patrocinato dall’amministrazione comunale di Gemona.
Domani, sabato 8 settembre, alle ore 19 presso palazzo Boton si svolgerà la presentazione del volume, dal titolo Ciò che resta vale. 2001-2011 Dieci anni di Musicologi e per i tipi della Audax edizioni. Saranno presenti, accanto all’autore, anche il sindaco Paolo Urbani, l’assessore alla cultura Stefano Marmai, il vicedirettore del settimanale “Il Friuli”, Alessandro Tammelleo, attuale presidente dell’associazone e il fondatore Lorenzo Tempesti.
La serata continuerà, poi, con un rinfresco sotto la Loggia e un doppio concerto: alle 20.30 con i “The Moon” e alle 21.30 con i “Beppe Lentini & the Great Balls of Fire”.
A noi non resta che augurare buon compleanno e augurare altri decenni di attività e inizitive.

Tag:

I Commenti sono chiusi