Il Centro a Gemona

Centro

Martedì 10 gennaio scorso è nato il nuovo direttivo dell’UDC di Gemona. Una scelta che gli iscritti attendevano da tempo, tanto più che il sindaco e una parte della coalizione che lo sostiene è iscritta al partito centrista.
L’incontro, che si è tenuto presso l’auditorium di San Michele, è stato introdotto da Carlo Simeoni, componente del comitato provinciale e delegato al congresso regionale, seguito dal segretario provinciale Ottorino Faleschini, che ha richiamato la necessità, in questa fase storica di importanti mutamenti politici, di rilanciare il ruolo dei partiti, strumento essenziale della democrazia, partendo soprattutto dalla dimensione locale. Di seguito è intervenuto Stefano Marmai, assessore alla cultura del Comune di Gemona, il quale ha richiamato la necessità di un nuovo protagonismo dello schieramento di centro, visto il fallimento della politica degli ultimi anni, soprattutto della Lega Nord, manchevole a suo dire di credibilità e di capacità di assumersi una vera responsabilità politica. Di qui la necessità, secondo Marmai, di ripartire dal basso, da un confronto trasparente e sincero tra chi governa e i cittadini. Ha di seguito preso la parola il sindaco Paolo Urbani, che ha elogiato i successi dei suoi primi due anni di amministrazione e la propria convinta adesione all’Unione Di Centro. Durante la prima fase dell’incontro erano presenti anche alcuni esponenti di opposizione, il segretario del PD Igor Marcon e la leghista Barbara Zilli, che hanno portato il loro saluto.
L’incontro è stato l’occasione per insediare il nuovo direttivo della sezione gemonese dell’UDC, nelle persone di: Giuseppe Pretto (segretario), Maria Pia Fantina, Enrico Ferrarese, Annamaria Foschiatti, Luca Guerra, Carlo Simeoni e Gianni Vidoni. A conclusione della serata, il neo segretario Pretto ha esposto alcuni punti programmatici su cui si concentrerà il lavoro del nuovo direttivo nei prossimi mesi: la difesa della struttura ospedaliera di Gemona; percorsi di valorizzazione della famiglia; iniziative per la città e in modo particolare per il centro storico; informazione e formazione dei cittadini sulle linee nazionali e locali del partito.

Tag:

Un Commento a “Il Centro a Gemona”

  1. admin scrive:

    La notizia sulla sezione dell’UDC di Gemona ripresa oggi dal Messaggero Veneto [QUI].