Design in movimento

Cumini design

È stata inaugurata lo scorso 26 gennaio e sarà visibile fino al 24 marzo 2012, presso lo Store Cumini di via San Daniele a Gemona, la seconda edizione de “Il Design che avanza”, mostra che rinnova l’attenzione ai giovani creativi associando il design alla ricerca tessile nella moda e all’innovazione.
Tema dell’esposizione è l’idea di “materiale”, impiegato sia nell’arredo che nella moda, diventa protagonista della nostra quotidianità, base della produzione e della ricerca innovativa nel design contemporaneo.
L’iniziativa, firmata ADI (delegazione FVG) e Gruppo Cumini, vede per quest’anno la prestigiosa collaborazione con Mittelmoda e con la Facoltà di Architettura dell’Università di Udine e con Material ConneXion, organo di riferimento mondiale per tutto ciò che riguarda l’innovazione e le soluzioni nel campo dei materiali.
Obiettivo della Cumini Gallery è infatti quello di imporsi come angolo privilegiato per accogliere mostre, manifestazioni e rassegne d’arte e design e per dare risalto alle eccellenze offerte dalle aziende friulane.
L’esposizione è patrocinata dalla Camera di Commercio di Udine, dal Comune di Gemona, Banca Antonveneta, Università degli Studi di Udine, Ordine degli Architetti della provincia di Udine, Associazione “Le Arti Tessili”, si avvale della collaborazione delle aziende Grafiche Filacorda, Loewe e Jermann.
[QUI ulteriori informazioni]

Tag: ,

I Commenti sono chiusi