Rally a pedali

Superenduro 2012 Mountainbike

Una gara di grande suggestione e spettacolarità quella in programma per domani, sabato 6 ottobre, e domenica 7. Gemona ospiterà l’unica tappa prevista nel Nordest di “Superenduro 2012”, il circuito internazionale più amato dagli appassionati di mountain bike. Le prove si svolgeranno su 4 percorsi allestiti per l’occasione dall’associazione Orbike [] e toccheranno, tra le altre, le località di Stalis, Cuarnan, Clap da l’aghe, Monte Ercole, Rivoli Bianchi, oltre alle vie del centro storico. Le tracce gps sono già scaricabili on-line sul sito dell’associazione a disposizione dei bikers, accanto ai moduli di iscrizione. Il percorso si snoda su 31 km e vanta un dislivello complessivo di 1.180 metri. La partenza è prevista da Piazza del Ferro.
Il circuito Superenduro di mountain bike consiste in una serie di gare suddivise in più manches collegate tra loro dai trasferimenti (anch’essi cronometrati con un tempo massimo di percorrenza): una formula che ricorda i rally automobilistici. Di qui la sua spettacolarità e il crescente successo della disciplina.
[QUI la mappa con i percorsi previsti]

Un Commento a “Rally a pedali”

  1. Marco scrive:

    Venivo dalla vicina Venezia, complimenti all’organizzazione per aver creato questo evento nel Nordest, mi avete fatto conoscere la pedemontana gemonese da un nuovo punto di vista .. Spero che eventi come questo restino nel nordest più a lungo possibile