Cementare le reti

Mattoni e cemento

Giovedì prossimo 21 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Bordano si svolgerà una serata di presentazione della Rete territorialeB*Sogno d’esserci”, nata nel 2010 dall’esigenza di alcune agenzie educative (scuole, amministrazioni comunali, Servizio sociale dei Comuni, Dipartimenti dell’Azienda sanitaria, …) di un confronto e un’azione di coordinamento sulla realtà giovanile. L’incontro sarà anche l’occasione per la firma del protocollo d’intesa da parte dei legali rappresentanti e dei dirigenti degli enti e delle istituzioni che fanno parte della rete, un passo importante verso il suo consolidamento.
Durante la serata interverranno: Flavio Schiava, epidemiologo del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria n. 3, che presenterà un’indagine territoriale sulla realtà giovanile; le docenti Adriana Marini e Amalia Ellero, che riferiranno sui progetti avviati nel campo delle nuove tecnologie e della cittadinanza attiva; Stefano Marmai, assessore alla cultura del Comune di Gemona, che presenterà il nuovo sito internet della rete.
Finalità, progetti e prospettive della rete territoriale saranno introdotti da Giuseppina Cozzutti, assessore all’istruzione del Comune di Artegna, e da Irma Londero, docente dell’Istituto Comprensivo di Gemona.
[QUI il nuovo sito internet della rete “B*sogno d’esserci”]

Tag:

I Commenti sono chiusi