Rimpasto gemonese

Rimpasto

Sono bastati due minuti per il rimpasto di giunta. Durante il consiglio comunale di mercoledì scorso [], il sindaco Paolo Urbani ha comunicato i nominativi dei nuovi assessori e delle deleghe, senza commenti e senza dare la parola agli uscenti e ai nuovi nominati.
Loris Cargnelutti sostituirà Roberto Revelant, dimessosi da vicesindaco a seguito dell’incarico regionale, ma manterrà le deleghe precedenti: protezione civile e piani di emergenza; attuazione D.Lgs 81/2008 tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro; opere pubbliche. Giulio Ragalzi, capogruppo di “Gemona nel cuore”, sostituirà invece Luigino Patat, anch’egli dimissionario, e ne assumerà le deleghe: tutela e promozione dell’ecologia e dell’ambiente; ciclo dei rifiuti; politiche di riqualificazione ambientale; piano generale sull’inquinamento elettromagnetico; servizi cimiteriali; edifici municipali ed attività amministrativa relativa al patrimonio comunale; ufficio espropri.
Infine, Adalgisa Londero, primo assessore donna della giunta Urbani, prenderà in carico le deleghe dell’uscente Revelant: urbanistica; piano regolatore; politiche per l’energia, le risorse idriche e la qualità dell’aria; attività amministrativa relativa all’edilizia pubblica e privata; relazioni tecniche con enti e consorzi gestori di impianti e reti tecnologiche comunali.
Da parte di “Con te Gemona”, auguri ai nuovi nominati. Che possano dare il loro meglio per il bene della nostra cittadina.

Tag: , , , ,

I Commenti sono chiusi