Au revoir

Au revoir

Dopo quattro anni di servizio Contegemona.it si prende una lunga, speriamo meritata, vacanza. Era il luglio 2009 quando abbiamo inaugurato questo spazio di discussione che ha accompagnato il lavoro e l’azione politica dell’omonima lista civica in consiglio comunale. Quattro anni in cui abbiamo cercato di offrire il nostro punto di vista sugli aspetti più importanti della vita della nostra comunità. Confidiamo di averlo fatto con serietà, correttezza e libertà. I risultati rinforzano questa fiducia: una media di 523 visite giornaliere, con punte di 900.
Ora, ci prendiamo una pausa di riflessione. Tra meno di un anno i gemonesi saranno chiamati a eleggere un nuovo sindaco e una nuova assemblea cittadina. Il vecchio progetto politico di “Con te Gemona”, che ci ha offerto la possibilità di entrare in consiglio comunale e di portare un contributo di idee e di proposte concrete, dovrà essere arricchito con nuovi obiettivi e nuovi programmi, per meglio affrontare le sfide future. Altrettanto la nostra comunicazione: cercheremo di migliorarla e di renderla sempre più efficace e vicina alle reali esigenze di chi ci legge.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno collaborato per la realizzazione del blog e i tanti che hanno lasciato un commento, una critica, una proposta. La democrazia cresce quando crescono la partecipazione, il confronto, l’informazione trasparente.
Au revoir, alle prossime sfide.
Sandro Venturini, capolista di “Con te Gemona” in consiglio comunale

Tag:

14 Commenti a “Au revoir”

  1. Francesco scrive:

    Un doveroso ringraziamento alla redazione di questo spazio di informazione. Per certi versi forse unico a Gemona. Spero torniate presto…

  2. Mariangela Forgiarini scrive:

    Grazie a tutti voi del blog di contegemona per il vostro prezioso lavoro che ha contribuito a fare di noi dei cittadini più informati, consapevoli ed attenti ai temi grandi e piccoli che riguardano la vita della nostra Gemona.
    Buona vacanza a tutti e a presto perchè … ce n’est qu’un au revoir!
    Mandi.
    Mariangela

  3. marco p. scrive:

    complimenti per il lavoro che avete fatto…… se tutti i gruppi consigliari facessero un’informazione come la vostra Gemona sarebbe migliore….. avete aiutato la gente ad avvicinarsi ai problemi concreti del comune…. non mollate…..

  4. cittadina gemonese scrive:

    Grazie per il servizio svolto in modo gratuito ed attento.
    Mi spiace, ma e’ comprensibile, la vacanza richiesta in quanto questo blog e’ stato utilissimo per conoscere informazioni e notizie altrimenti insapute…Buone vacanze e a presto.

  5. Sara scrive:

    Grazie.
    Per avermi permesso, pur se spesso lontana, di tenermi informata su quello che succede a Gemona, e quindi di votare in modo consapevole.
    Dovreste essere presi ad esempio da tutti i gruppi consiliari e dal comune. Informazione, trasparenza e utilizzo degli strumenti web non possono al giorno d’oggi non essere una priorità per comuni come Gemona.
    Mandi e grasie.
    Sara

  6. Hildy Johnson scrive:

    Mi mancherà la veste grafica sobria ma attraente; mi mancheranno le sparate di Bepinut; mi mancherà il tono grave degli interventi di Sandro Venturini; mi mancheranno le reazioni a certi post, dimostrazione che spesso avete colto nel segno.

    Buone vacanze. Arrivederci e non addio.

  7. Hildy Johnson scrive:

    Buone vacanze. Arrivederci, non addio.

  8. Paola scrive:

    Grazie del prezioso lavoro.
    La prima volta che a Gemona un gruppo politico porta avanti una informazione di questa qualità.
    Buone ferie, a presero.
    Non mollate.

  9. Lorenzo Londero scrive:

    Anch’io vi ringrazio sentitamente per la vostra opera di informazione; auspico che in futuro riusciate ad ampliare il dibattito dal blog a confronti aperti al pubblico, confronti che l’ Amministrazione comunale e le forze politiche, benché più volte sollecitate, da troppo tempo non promuovono.

  10. Gino scrive:

    Mi dispiace perdere un momento d’ informazione che ormai mi era diventato familiare.
    Ho apprezzato la chiarezza e nello stesso tempo la capacità di sintesi, i titoli intelligenti e le immagini azzeccate.
    Inutile dirvi che continuerò a sostenervi e che vi aspetto presto.
    Tante grazie.
    :-)
    Gino

  11. Anonimo scrive:

    GRAZIE!!!

  12. Toni scrive:

    E adesso chi ci racconta l’altra verità?
    Comunque complimenti per quanto fatto e ARRIVEDERCI.

  13. AL scrive:

    Oltre a proporre approfondimenti quasi sempre con un linguaggio chiaro e senza fronzoli, avete stimolato un dibattito vivace: opinioni diverse e talora contrapposte, che era possibile considerare con calma. Spero che, durante la pausa di riflessione, ricerchiate anche i modi per sviluppare il confronto tra i cittadini sui problemi che riguardano il territorio. Certo, sono necessari i dibattiti pubblici e diretti, ma la scrittura favorisce maggiormente la ponderazione.
    Complimenti per la grafica e per la scelta delle immagini.

  14. AL scrive:

    Dimenticavo: grazie.